martedì 17 luglio 2012

Fascino, luce e leggerezza: i vetri decorati.


Fascino, luce e leggerezza: i vetri decorati.
Vetri decorati, box doccia, lastre di vetro, vetri antisfondamento, cristalli colorati, oggettistica di cristallo, doppi vetri, prodotti di vetro temperato per l'edilizia: la Nuova Vetreria Baldin scommette sulla personalizzazione e sulla versatilità, sulla precisione e sulla cura dei particolari, sulla dedizione e sulla completezza dell'offerta.
Veneto e vetro: un legame che affonda nei secoli. Raffinatezza e leggerezza, fascino e trasparenza, eleganza e robustezza fecero di questo materiale una risorsa unica e preziosa. 
Lo scoprirono gli egizi ed i fenici: i primi dall'ossidiana, i secondi dalla sabbia soffiata. Poi il suo uso si diffuse: India, Cina, Grecia, Roma. Nel XIV secolo, mercato fiorente e nuove tecnologie fecero della Repubblica di Venezia la capitale del vetro; per tutto il 1500 vetri smaltati e dorati furono prodotti in queste terre ed esportati nel mondo, mentre molti decoratori lasciavano la regione alla volta di nuove mete: andavano nelle Fiandre, nel Tirolo e nel resto del continente e lì continuavano a praticare la loro arte.
Esperienza, dedizione, artigianalità: secoli dopo, la Nuova Vetreria Baldin continua nella tradizione. E tra i tanti prodotti, offre anche vetri decorati e personalizzati: motivi floreali, geometrici, decorativi, astratti, vintage, collage e cornici. E su richiesta, pezzi unici e su misura. 

Nessun commento:

Posta un commento